Pelli

Vera pelle di bovino con lavorazione italiana. Tutte le tipologie di pellame proposte hanno una buona tenuta nel tempo e differiscono per morbidezza e texture. Lo spessore va da 0.9 a 1,5 mm.

Tessuti

Tessuti di alta resistenza e qualità. I nostri fornitori sono i migliori produttori del tessuto italiano. Il campionario spaziano dal 100% cotone in tinta unita, a fantasie varie, con possibilità di rivestimenti antimacchia e idrorepellenti. Disponiamo anche di campionari di microfibra, alcantara, velluto, cotone.

Legni - verniciature - laccature

La verniciatura "a poro aperto" significa che le venature e tutte le peculiarità del legno, non vengono "coperte" dal colore ma lasciate visibili apposta per apprezzare la bellezza stessa del materiale. La verniciatura “RAL”, eseguibile in qualsiasi colore è invece una finitura totalmente coprente.

Marmi

I piani in marmo modellati sul bordo a "becco d'anatra" sono trattati in superficie con un protettivo che solo parzialmente riesce ad evitare il formarsi di macchie dovute a versamenti accidentali di caffè, olio, vino, coca-cola. Il marmo, in quanto elemento naturale, può presentare sulla superficie delle piccolissime imperfezioni, dette "magrosità" che comunque gli conferiscono appunto la sua naturalezza.

Ceramiche

La superficie del piano in ceramica è trattata ad effetto lucido o opaco. Rispetto al marmo, pietra naturale, la ceramica riesce maggiormente ad evitare il formarsi di macchie dovute a versamenti accidentali di caffè, olio, vino, coca-cola. I piani in ceramica riproducono fedelmente il marmo in tutte le sue varianti.

Vetri

Il vetro utilizzato per i nostri tavoli ha uno spessore di 12 mm, su richiesta possiamo utilizzare anche lastre da 15 o da 19 mm, con finitura float, extracharo, fumè o bronzato.

Acciaio - cromature - verniciature

I tubi usati sono piegati e saldati e lucidati manuale prima di essere cromati a 35 microns. Come qualsiasi cromatura ben fatta anche la nostra segue la linea della "tripla placcatura": placcatura di bottaio, placcatura di nickel e placcatura di cromo.

Gommapiuma e piume

Gran parte dei modelli hanno al loro interno espanso densità 40, altri densità 50. Tale espanso viene a sua volta "foderato" ora con il resinato o con il dacron. Quando parliamo di piuma è bene sottolineare che i cuscini hanno al loro interno uno strato inferiore di espanso e uno strato superiore di sola piuma. Nel caso in cui la piuma sia mischiata a palline di espanso si parla di "misto piuma".

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password