Condizioni di vendita


Gestione delle spedizioni e tempi di consegna

Come vengono spediti i prodotti?
Tutti i prodotti acquistati su dammidesign.it vengono spediti attraverso i principali corrieri nazionali specializzati nel servizio door to door.

Quali sono i tempi di spedizione?
Tutti i prodotti acquistati su dammidesign.it vengono consegnati entro i tempi indicati nelle schede prodotto, (salvo comunicazioni) che decorrono dal momento in cui, una volta ricevuto il pagamento, dammidesign.it riceve copia dell'avvenuto pagamento (cedola bonifico bancario da mandare al fax 059 285679). Nel caso in cui il cliente abbia deciso di pagare con carta di credito, PayPal o moneybookers.com dal momento in cui viene dato seguito all'operazione di riscossione di quanto disposto (di solito immediato).

Chi paga le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente finale. In ogni scheda prodotto sono indicate le spese di spedizione relative; tali spese verranno poi calcolate nel carrello per l’ordine complessivo.

Come faccio per annullare un ordine già evaso?
Il cliente ha l'obbligo di comunicare entro 3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine la richiesta di annullamento della stessa tramite e-mail (info@dammidesign.it) , telefonata (059 283658) oppure tramite fax (059 285679). Nel caso non adempisse a queste regole la sanzione prevista e' pari al 20% del valore della merce ordinata (escluse le spese di spedizione).

Cosa deve essere fatto al momento della consegna dei prodotti?
Tutti i prodotti acquistati tramite dammidesign.it sono assicurati, per cui al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni.

- Se il numero dei colli non corrisponde a quello indicato, accettare la spedizione “con riserva” e contattare dammidesign.it entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.

- Se il numero dei colli è quello giusto ma alcune scatole sono lacerate, accettare la spedizione “con riserva” e contattare dammidesign.it entro 48 ore attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.

- Se il numero dei colli è quello giusto e tutte le scatole sono integre è possibile accettare la spedizione senza riserva. Una volta accettata la spedizione è importante aprire tutte le scatole per verificare che la merce non abbia subito danni all’interno. Questo dovrà essere fatto entro 48 ore dal ricevimento della merce.

- Se la merce all’interno delle scatole ha subito danni imputabili al trasporto occorre contattare dammidesign.it entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione Contatti.

- Conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso).


Importantissimo!

In caso di lacerazioni dell'imballo oltre alla firma con riserva fatta in presenza del corriere dovrete inviare alla dammi design srl via e-mail le foto della scatola danneggiata ancora sigillata per evitare spiacevoli inconvenienti.

- Senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.
- Senza la foto l'assicurazione non risponde al danno e quindi NON possiamo effettuare il dovuto rimborso.
- NB: Il rimborso avverrà una volta che la merce contestata sarà recapitata al mittente. (Dammi Design).



Perché alla consegna della merce è consigliabile firmare con riserva?
Perché senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.

E’ possibile contestare danni subiti al prodotto dopo che siano trascorse le 48 ore dal momento del ricevimento della stessa?
No, la copertura assicurativa dei prodotti prevede che il danno di trasporto sia contestato entro 48 dal ricevimento della merce. Restano contestabili entro i termini di legge eventuali vizi al prodotto non direttamente imputabili al trasporto.

Perché è importante valutare lo stato della merce entro le 48 ore dal suoi ricevimento?
Perché nel caso di rotture e danneggiamenti vari accertati dopo le 48 ore questi possono essere imputati all’acquirente finale, il quale potrà non vedersi restituita la cifra pagata per l’acquisto.

Le consegne vengono effettuate al piano?
Il servizio consegna al piano dev'essere richiesto. Questo servizio ha costi di spedizione maggiorata del 25%

Cosa succede se al momento della consegna il cliente, pur avendo concordato la fascia oraria, non è in casa?
La merce rimarrà presso il deposito dello spedizioniere per 3 giorni lavorativi, dopodiché verrà rispedita al mittente con addebito delle spese di spedizione al cliente finale.

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Metodi di pagamento della merce

Bonifico Bancario
Un bonifico è una operazione bancaria che consente il trasferimento di fondi da una persona fisica o giuridica (Ordinante) ad un'altra (Beneficiario). Il trasferimento dei fondi può avvenire addebitando ed accreditando i rispettivi conti correnti, oppure per cassa, cioè presentando il corrispettivo in contanti alla banca che origina il pagamento oppure ritirando il corrispettivo in contanti presso la banca ricevente. Vi preghiamo di specificare nella clausola del bonifico il vostro numero di ordine e la vostra user name.

PostePay
Postepay è una carta di debito prepagata, commercializzata da Poste italiane, ricaricabile utilizzabile ovunque in Italia (ATM e POS dei circuiti Postamat e VISA Electron) e all'estero (ATM e POS del circuito VISA Electron), su Internet (nei siti che accettano carte VISA Electron ed anche VISA) e in tutti gli uffici postali italiani, attraverso i circuiti Postamat, e VISA Electron. Non richiede l'apertura di un conto corrente e può essere ricaricata presso l'ufficio postale, negli ATM di Poste Italiane addebitandone l'importo anche su carte del circuito Maestro oppure attraverso il sito web di Poste Italiane.

PayPal
PayPal è uno strumento di pagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi affidabili online . Registrandosi gratuitamente (www.paypal.it) viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito. I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L’invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato. Al contrario, la ricezione (cioè la Dammi Design srl) è invece soggetta a tariffe, ma a voi questo sicuramente non interessa.

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Pagamento rateale della merce

Attenzione!
Il sito Dammi Design per permettere il pagamento rateale, si affida al servizio erogato da Consel www.e-consel.it. Società nata all'inizio del 1999 come Divisione di Biella Leasing SpA

Come funziona...
Terminato il collezionamento dei prodotti, puoi scegliere di pagare a rate il tuo ordine selezionando la voce "pagamento rateale" presente nel menu a tendina "scegli il metodo di pagamento". La procedura di richiesta di pagamento rateale avviene solo ed esclusivamente attraverso il servizo erogato dalla società www.e-consel.it, in nessun altro modo Dammi Design potrà fornire tale servizio. Ti consigliamo quindi, di prendere piena visione dei termini e condizioni sul sito web: www.e-consel.it

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Diritto di recesso

Posso restituire i prodotti acquistati?
Si. Tutti i prodotti acquistati attraverso dammidesign.it possono essere restituiti entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Come può essere restituito quanto acquistato?
Per restituire quanto acquistato occorre seguire le indicazioni espresse all’interno della sezione Diritto di Recesso, compilare il MODULO RESTITUZIONE ed inviarlo a dammidesign.it. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente che decide di restituire quanto acquistato.

Come devono essere imballati i prodotti che da restituire?
I prodotti dovranno essere imballati utilizzando le stesse scatole con le quali erano stati spediti. Nel caso di danneggiamenti o lacerazioni alle scatole tali che possano compromettere un integro e corretto imballo dei prodotti, è possibile utilizzare scatole di proprietà dell’acquirente, seguendo tutti gli accorgimenti necessari ad un corretto imballaggio degli stessi.

Come viene disciplinato Il Diritto di Recesso?
La gestione del Diritto di Recesso è chiaramente ed integralmente espressa all’interno della sezione Diritto di Recesso.

Diritto di recesso

I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (Dlgs 206/2005 del codice del consumo).

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso la relativa procedura guidata reperibile sul sito "modulo di recesso".

Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente. Solo nel caso in cui la merce risulti originariamente viziata, le spese di spedizione saranno a carico dell'azienda venditrice.

Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a Dammidesign .A tal fine:

  • il termine per la restituzione del prodotto è di 14 giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato.
  • qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; Dammidesign non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
  • Le spese di restituzione del bene a Dammidesign sono a carico del cliente, Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Dammidesign rimborserà le somme versate dal cliente attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà entro il termine di trenta giorni dalla data in cui Dammidesign è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente

Modulo di recesso

Compila il modulo seguente per ricevere informazioni, tenendo conto che i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono a immissione obbligatoria. I dati che ci comunicherai verranno archiviati nel rispetto della normativa sulla tutela della privacy e in nessun caso verranno ceduti a terze parti.

Dati uente

Fattura di riferimento

Dati aggiuntivi (facoltativi)

Motivo per cui richiede il rimborso o la sostituzione del articolo

Reso edotto circa il trattamento dei miei dati, e dei diritti a me spettanti in qualità di interessato accetto le condizioni sopraccitate sulla Privacy in merito alla Richiesta di informazioni, Consulenza, Richiesta di preventivo o altri servizi commerciali quali, a titolo esemplificativo, l’invio di mail pubblicitarie, il contatto telefonico per campagne marketing ed altri in tal genere. Accetto quindi le Condizioni di utilizzo e la Politica relativa alla Privacy

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Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Dammi Design srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dammi Design srl.

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Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, denominato “Codice della Privacy”, i dati da Lei forniti saranno oggetto di trattamento automatizzato, così come definito dall’art. 4 co.1° lett. a) del predetto decreto, per le seguenti finalità: Richiesta di informazioni, Consulenza, Richiesta di Preventivo o altri servizi commerciali quali, a titolo esemplificativo, l’invio di mail pubblicitarie, il contatto telefonico per campagne marketing ed altri in tal genere.

Il trattamento avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza richiesta della legge sulla privacy. In qualsiasi momento lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/03; in particolare Lei ha diritto di aggiornare, rettificare, integrare, cancellare e trasformare i dati oggetto del trattamento. La sua richiesta potrà essere trasmessa per posta elettronica al seguente indirizzo: info@dammidesign.it.

Il conferimento dei dati è facoltativo e pertanto in caso di rifiuto non vi sarà alcuna conseguenza, salva l'impossibilità di chiedere informazioni, consulenza, preventivi ed altro sui prodotti commercializzati da Dammi Design S.r.l.

La informiamo inoltre che Titolare del Trattamento Dati è Dammi Design srl Via Luigi Vaccari, 72 41124 Modena - ITALY.

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Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Dammi Design srl Via Luigi Vaccari, 72 41124 Modena - Italy - P.IVA: 03093230369

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Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Dammi Design srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena.

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